Regione Puglia - Agevolazione tariffaria Trasporti per gli studenti pendolari delle scuole secondarie di 2° grado che presentano l’istanza per la fornitura dei libri di testo

Dettagli della notizia

Data:

10 Luglio 25

Tempo di lettura:

40 secondi

Una novità dell'avviso pubblico regionale, emanato con atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 282 del 26 giugno 2025, è rappresentata dall'agevolazione tariffaria sull’acquisto di abbonamenti mensili per il trasporto pubblico.

Nello specifico, gli studenti pendolari delle scuole secondarie di 2° grado, che presentano l’istanza per la fornitura dei libri di testo nella prima finestra temporale, possono richiedere anche l’accesso all'agevolazione tariffaria sull'acquisto dell'abbonamento mensile per l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico di competenza della Regione Puglia e della Città Metropolitana e Province pugliesi.

Per approfondire la notizia, consulta l'atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università n. 282 del 26 giugno 2025 e l'avviso pubblico allegato: https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/wp-content/uploads/162_DIR_2025_00282_VIN_I_Determina.pdf 

A cura di

Cultura, Istruzione e Sport

Piazza Margherita di Savoia, 10 - 70023 Gioia del Colle (Bari)

Email: aaddabbo@comune.gioiadelcolle.ba.it

Telefono: 080 3494373

Email: acalo@comune.gioiadelcolle.ba.it

Telefono: 080 3494273

Staff del Sindaco

Piazza Margherita di Savoia, 10 - 70023 Gioia del Colle (Bari)

Email: comunicazione@comune.gioiadelcolle.ba.it

Telefono: 080 3494359

Email: gfalcone@comune.gioiadelcolle.ba.it

Telefono: 080 3494245

Email: lrizzi@comune.gioiadelcolle.ba.it