Gioia del Colle dą il benvenuto alla primavera con la rassegna letteraria "Libri in biblioteca" e con le mostre fotografiche di Giovanni Addabbo e Giacomo D'Apolito

Dettagli della notizia

Data:

27 Marzo 26

Tempo di lettura:

1 minuto e 6 secondi

Gioia del Colle accoglie la primavera con l’avvio di due interessanti iniziative culturali promosse dall’Amministrazione comunale.
Lunedì 30 marzo, alle ore 18:00, il polo bibliotecario civico “Don Vincenzo Angelilli” ospiterà l’evento di presentazione del romanzo della scrittrice Mavie Da Ponte dal titolo “La disobbediente”, primo dei tre appuntamenti inseriti nella rassegna “Libri in Biblioteca”.
La serie di incontri letterari in biblioteca proseguirà ad aprile con la presentazione del volume “Graziano Fiore - Poeta gentile” curato da Paolo Comentale (mercoledì 22 aprile, ore 18:00) e terminerà a maggio con un viaggio alla scoperta del libro “Con il cuore pieno” di Alessandra Colucci (giovedì 21 maggio, ore 18:00).
Mercoledì 1 aprile, invece, alle ore 19:00, nel foyer del Teatro comunale Rossini si terrà il vernissage delle mostre fotografiche “Racconti di un istante” di Giovanni Addabbo e “Tra luoghi e sguardi” di Giacomo D’Apolito, frutto di un’accurata e attenta ricerca antropologica effettuata dai due fotografi gioiesi.
Le due esposizioni, allestite con scatti che catturano momenti di vita quotidiana, stati d’animo, espressioni e paesaggi, saranno visitabili fino al 10 maggio 2026, in occasione delle aperture del botteghino e dei prossimi appuntamenti della stagione teatrale 2025/2026.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

A cura di

Staff del Sindaco

Piazza Margherita di Savoia, 10 - 70023 Gioia del Colle (Bari)

Email: comunicazione@comune.gioiadelcolle.ba.it

Telefono: 080 3494359

Email: gfalcone@comune.gioiadelcolle.ba.it

Telefono: 080 3494245

Email: lrizzi@comune.gioiadelcolle.ba.it